Dieta del gruppo sanguigno

Facebooktwitterrss



dieta gruppo sanguigno Dieta del gruppo sanguigno

La dieta del gruppo sanguigno ha avuto un numero interessante di seguaci, divenendo una delle diete più seguite degli ultimi tempi. E’ sul finire degli anni Novanta che la dieta del gruppo sanguigno ha iniziato a fare la sua comparsa grazie al naturopata Peter D’Adamo. Quest’ultimo scoprì che le glicoproteine, elementi che differenziano i gruppi sanguigni, erano situate all’interno delle cellule intestinali e che il lavoro degli enzimi praticamente varia a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza.

 

Cosa indica la dieta del gruppo sanguigno




E’ qui quindi che si generò la dieta del gruppo sanguigno, in poche parole bisognava bandire quegli alimenti che non si conciliavano con le glicoproteine ereditate dagli antenati. La dieta del gruppo sanguigno è stata personalizzata a seconda del tipo di gruppo a cui si appartiene. Grazie a questa teoria D’Adamo si è ritrovato ad avere un grande successo, il suo libro sulla dieta del gruppo del sanguigno è stato uno dei più venduti, qui sono stati riportati una serie di regimi alimentari diversificati a seconda dei gruppi sanguigni di appartenenza. Secondo tale teoria di D’Adamo il gruppo sanguigno 0 si lega facilmente ad un regime alimentare che sia ricco di proteine. Per quel che riguarda invece il gruppo A qui c’è la necessità di puntare su una dieta vegetariana, mentre il gruppo B predilige i latticini.

 

La bufala della dieta del gruppo sanguigno

Effettivamente tutte le persone che hanno seguito in questi anni la dieta del gruppo sanguigno hanno riscontrato dei miglioramenti, ma attraverso uno studio scientifico molto più approfondito, testando diversi volontari, è stato scoperto come in realtà questa teoria della dieta del gruppo sanguigno sia solamente falsa. Non c’è insomma alcun legame tra il possibile dimagrimento e gli alimenti associati al proprio gruppo sanguigno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail
Close
Ti Piace Questo Sito !!!
Aiutaci a renderlo Migliore !!!! Grazie !!!